Chi siamo

Perché Absolu

Absolu è una collezione di Oudh, incensi, erbe e legni pregiati provenienti da Asia, Africa e Medio Oriente. Absolu è anche una linea di profumi in olio a base di Oudh e gioielli porta profumo realizzati con semi di piante tropicali.

I nostri profumi sono concepiti sulle note della tradizione orientale per esprimere al meglio i tre accordi fondamentali che un aroma sprigiona, testa, cuore e fondo. Il primo ci guida verso l’esperienza, il secondo ci conferma la sua forza e il terzo ci lascia un intenso ricordo del suo senso. Essenze che uniscono il legno di Oudh alle note raffinate di incensi, ambre e spezie tipiche della cultura aromatica del Medio e dell’Estremo Oriente. Per indossare le nostre fragranze nella vita di tutti i giorni abbiamo creato anche una linea di gioielli aromatici realizzati con semi di piante tropicali, monili porta-profumo in stile Pomander e diffusori di Olio Essenziale studiati per le esigenze olfattive e aromaterapiche.

I semi di Kongo, Tagua, Marble, Mokor, Ojo de Buey, Cafè e Tocte, provengono da piante dell’America del Sud e dell’Estremo Oriente. Vengono sapientemente lavorati, e in alcuni casi colorati, per valorizzare le loro forme. Basta aprire il gioiello, introdurre alcune gocce del proprio profumo preferito e indossarlo tutti i giorni.

Il design al servizio di un rito

Anche i prodotti aromatici per l’ambiente Absolu provengono dalla tradizione orientale.

I nostri Incensi: sono selezionati e confezionati in base alla provenienza geografica per distinguerne le preziose note aromatiche: dalle più balsamiche e profonde dell’Africa e del Medio Oriente a quelle più speziate, floreali e soavi dell’Estremo Oriente.

I nostri Oudh: l’Agarwood (conosciuto come OUD) è un albero presente in diversi paesi del sud est asiatico che, quando viene attaccato da un parassita, produce una particolare resina per proteggersi trasformando il suo legno in una delle materie prime olfattive più pregiate al mondo. La resina aromatica, prodotta dalla pianta, rende il suo legno unico e apprezzato da migliaia di anni sia per l’arte della fumigazione che come ingrediente principale per la realizzazione di fragranze. I nostri Oudh provengono da India, Tailandia, Vietnam, Cambogia e Malesia, luoghi che forniscono il legno con le note più preziose e raffinate; prima terrose e di cuoio, poi balsamiche e dolci poi speziate, sequenze che emergono sopratutto dalle qualità più pregiate.

I nostri Oudh Bakhoor: il legno e i trucioli di Agarwood, trasportati anticamente dalle carovane tra l’estremo oriente e il corno d’Africa, incontrano i maestri profumieri del mondo arabo che li arricchiscono di oli essenziali e resine pregiate per trasformarli in Bakhoor o Mamool. Aromi preziosi che evocano il profumo delle Mille e una Notte spesso associati agli estratti di rosa, mirra, sandalo e muschio per addolcirne il profilo. I nostri Bakhoor sono creati in Arabia Saudita, il paese con la migliore tradizione nella trasformazione dell’Oudh.

I nostri burners: oudh, bakhoor e incensi si possono diffondere nell’ambiente con le nostre Lanterne Aromatiche che consentono di sprigionare un aroma più autentico e armonioso senza emissione di fumo, oppure con i nostri Gas Burners Ricaricabili, che permettono di diffondere le essenze a fiamma diretta emanando una fragranza più pura.

La diffusione di aromi può arricchire la nostra giornata di benessere, magia e armonia interiore. Per questo confezioniamo fragranze che hanno una lunga storia culturale in modo prezioso ed elegante; perché tutto il loro valore sia tramandato fino a noi.