Consigli e avvertenze

A) Prodotti aromatici per l’ambiente

I prodotti aromatici per l’ambiente Absolu in qualsiasi forma sono esclusivamente per uso esterno, areare il locale prima di soggiornarvi, non esporre a fiamme libere e tenere lontano dalla portata dei bambini. Non inalare direttamente i fumi del prodotto combustionato. Come ogni sostanza aromatica i prodotti Absolu vanno protetti dall’umidità, dal sole e dalle fonti di calore per non disperdere il proprio aroma. Le essenze scelte per comporre Kit e Blend provengono da paesi di tutto il mondo, per questo motivo la loro reperibilità è influenzabile dalle mutevoli condizioni di mercato, da cause geopolitiche e difficoltà temporanee di importazione. La dose consigliata dei prodotti aromatici Absolu: ogni prodotto aromatico è in concentrazione naturale, il dosaggio è in base alla presenza olfattiva che vogliamo ottenere nell’ambiente. In genere si consiglia di utilizzarne mezzo cucchiaino da caffè per una diffusione di una o due ore. Per gli Oud e gli Oud Bakhoor la concentrazione olfattiva nell’ambiente, considerando il pregio delle sostanze aromatiche, è relativa alla qualità e alla quantità disponibile. L’aroma, come per ogni prodotto naturale, potrebbe essere inferiore o diverso da quelli di origine sintetica in commercio, il dosaggio è quindi relativo alla presenza olfattiva che vogliamo ottenere nell’ambiente. Per i Burners Absolu: vi consigliamo di non toccare o pulire il bruciatore finche è caldo per evitare scottature o dispersione della cera liquida della candela. Alcuni prodotti potrebbero lasciare residui che si possono pulire con acqua o con alcool.

Utilizzare la Lanterna Aromatica solo per riscaldare le sostanze aromatiche da porre sopra alla rete in cima al paralume di vetro //non utilizzare carboncini o altri supporti diversi da quelli contenuti nella confezione //utilizzare con legni aromatici, Palosanto, Oud e Oud Bakhoor etc., che grazie alla calore costante della candela non avranno bisogno di essere continuamente accesi e spenti per diffondere l’aroma // Utilizzare con legni aromatici, Palosanto, Oud e Oud Bakhoor etc. che grazie al calore costante della candela non avranno bisogno di essere continuamente accesi e spenti per diffondere l’aroma // Oli Essenziali, Resine ed Incensi vanno posti all’interno del Piattino in Rame in dotazione che va appoggiato sulla retina in acciaio in cima al paralume in vetro. L’utilizzo del Piattino consente a questi prodotti di diffondere il proprio aroma in modo ottimale e di non cadere sulla candela accesa, una volta liquefatti, provocando fiamme incontrollate. Pulire il piattino in rame e la retina in acciaio con Alcool, utilizzare candele di qualità, attendere che lavorino a pieno regime prima di inserire il Paralume in vetro // utilizzare candele di qualità, prima di inserire il paralume in vetro attendere che la candela lavori a fiamma alta //non coprire interamente la rete con i prodotti aromatici poiché la fiamma potrebbe spegnersi //per lo spegnimento attendere che la candela si esaurisca oppure sollevare il paralume con cura, evitando il contatto diretto con le mani, e soffiare sulla candela facendo attenzione alla dispersione della cera //non lasciare la lanterna senza controllo considerando la pericolosità di ogni fiamma libera in prossimità del materiale ligneo che la costituisce // pulire la lanterna solo con un panno umido.

Utilizzare i Candle Burner solo per riscaldare le sostanze aromatiche da porre sopra al piatto in rame //non utilizzare carboncini o altri supporti diversi da quelli contenuti nella confezione // utilizzare con legni aromatici, Palosanto, Oud e Oud Bakhoor etc., // Oli Essenziali, Resine ed Incensi vanno posti all’interno della Ciotolina in Rame in dotazione che va appoggiata sul piatto principale in rame. L’utilizzo della Ciotolina  consente a questi prodotti di diffondere il proprio aroma in modo ottimale e di non cadere sulla candela accesa, una volta liquefatti, provocando fiamme incontrollate. Pulire il piattino e la ciotolina in rame con Alcool una volta raffreddati // utilizzare candele di qualità //non coprire interamente il piatto in rame con i prodotti aromatici poiché la fiamma potrebbe spegnersi o generare combustione diretta, si consiglia sempre di porre le sostanze al centro ed in modica quantità // per lo spegnimento attendere che la candela si esaurisca oppure soffiare sulla candela facendo attenzione alla dispersione della cera // non lasciare il Candle Burner  senza controllo considerando sempre la pericolosità di ogni fiamma libera.

Utilizzare i nostri Gas Burner in posizione verticale solo per combustionare sostanze aromatiche // mettere i prodotti aromatici  sopra la rete della parte superiore senza utilizzare supporti diversi. Utilizzare con legni aromatici; Palosanto, Oud e Oud Bakhoor etc. L’utilizzo di Resine ed altri Incensi (in grani o in polvere) potrebbe otturare la retina o produrre fiamme non controllabili considerando la natura resinosa della sostanza, pertanto se ne consiglia l’uso con prudenza in piccola quantità // non coprire interamente la rete con i prodotti aromatici poiché la fiamma potrebbe non avere abbastanza ossigeno per produrre la combustione // la rete in acciaio può essere pulita a freddo con un panno in cotone e acqua o alcool // accendere la fiamma per un massimo di 10 secondi, oltre questi tempi il Gas Burner potrebbe diventare incandescente // non toccare la parte superiore del Gas Burner in funzione perché può raggiungere alte temperature. Ricaricare con Gas per accendini. Prodotto da Nanchang M&E One The Four Home Supplies Co., Limited – Jiangxi, China e distribuito da Absolu Aromatics.

B) Prodotti aromatici per il corpo

I prodotti aromatici Absolu in qualsiasi forma sono esclusivamente per uso esterno e vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini. I profumi in olio con dosatore Roll On che vanno a contatto con la pelle non si possono sostituire dopo l’acquisto per motivi di igiene. Per la propria collezione di profumi, Absolu consiglia di testare il prodotto su una piccola zona del corpo, per verificare possibili reazioni allergiche, prima dell’utilizzo costante.

I semi di Kongo, Tagua, Marble, Mokor, Ojo de Buey, Cafè e Tocte provengono dall’America del Sud e dall’Estremo Oriente, sono sapientemente essicati, lavorati e in alcuni casi colorati per valorizzare le loro meravigliose forme, talvolta anche di grandi dimensioni e potrebbero avere forme e colori lievemente differenti dalle immagini trattandosi di prodotti naturali.